AVVISO PUBBLICO INTERVENTI VOLTI AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE ANCHE IN RELAZIONE ALL’EMERGENZA SANITARIA COVID 19– ANNO 2021 D.G.R n° 4678 del 10 maggio 2021. (per i Comuni dell’Ambito)

15 Settembre 2021

INTERVENTI VOLTI AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE ANCHE

IN RELAZIONE ALL’EMERGENZA SANITARIA COVID 19– ANNO 2021

D.G.R n° 4678 del 10 maggio 2021. (per i Comuni dell’Ambito)

Chi può accedere agli interventi?

Nuclei familiari in locazione sul libero mercato che abbiano i seguenti requisiti:

• Non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione
  • non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia
  • avere un ISEE max fino a € 26.000,00;
  • essere residenti in un alloggio in locazione da almeno un anno, a partire dalla data del presente di presentazione della domanda.

in una o più delle condizioni seguenti:

• Perdita del posto di lavoro;
  • consistente riduzione dell’orario di lavoro;
  • mancato rinnovo dei contratti a termine;
  • cessazione di attività libero-professionali;
  • malattia grave, decesso di un componente del nucleo familiare
  • altro motivo comprovato e dimostrabile.

Intervento finanziabile

€ 1.500,00.

Come informarsi?

Sul sito www.comune.valerafratta.lo.it

Sulla pagina Facebook Comune di Valera Fratta

Come inviare la domanda?

Scaricare dal sito comunale e compilare la domanda in modo chiaro e completo, quindi inviarla in allegato (scansione) all’indirizzo protocollo@comune.valerafratta.lo.it con oggetto DOMANDA INTERVENTO SOSTEGNO AFFITTO

Sarà possibile presentare domanda dal 01/09/2021

NOTA
I contributi saranno stanziati fino a esaurimento dei fondi previsti dalle DGR 4678 del 10 maggio 2021.