DOTE SCUOLA A.S. 2021/2022

18 Maggio 2021

La Dote Scuola è un contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, oppure nell’erogazione, da parte dello Stato, di una borsa di studio.

Periodo di presentazione

dalle ore 12:00 del 13/05/2021 ed entro le ore 12:00 del 15/06/2021

Modalità di presentazione

Per presentare la domanda di partecipazione al Bando, la persona incaricata alla compilazione della domanda in nome e per conto del soggetto richiedente deve registrarsi alla piattaforma Bandi online, attraverso l’autenticazione al sistema utilizzando:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi)/CRS (Carta Regionale dei Servizi) con PIN personale e lettore della Carta
  • CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore della Carta

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, dal Soggetto richiedente obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo del Sistema Informativo Bandi online disponibile all’indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it

La procedura prevede le seguenti fasi:

1. autenticazione al sistema utilizzando lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi) /CRS (Carta Regionale dei Servizi) con PIN personale e lettore oppure CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore;
  2. compilazione della domanda, seguendo le istruzioni contenute nel sistema on-line e nella guida;
  3. conferma dei dati inseriti, invio della domanda a Regione Lombardia e protocollazione.

Il genitore richiedente, in sede di compilazione della domanda, deve essere munito di :

• CODICE SPID O PIN DELLA TESSERA SANITARIA CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI RILASCIATO DA ATS.
  • COPIA DELL’ATTESTAZIONE ISEE. (*)
  • CRS/CNS (Carta Regionale o Nazionale dei Servizi) .(*)
  • COPIA DEL DOCUMENTO D'IDENTITÀ. (*)
  • INDIRIZZO MAIL.
  • CELLULARE PER LA RICEZIONE, VIA SMS E MAIL, DEI CODICI DI VERIFICA.

(*) in corso di validità

Chi può partecipare

Studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie) oppure istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti (purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza), con Isee 2021 inferiore o uguale a 15.748,78 euro. Sono valide solo le attestazioni Isee richieste a partire dal 1° gennaio 2021.

Assistenza tecnica Bandi Online:

E-mail: bandi@regione.lombardia.it

Numero verde: 800.131.151, dal lunedì al sabato (escluso festivi)

» quesiti tecnici dalle ore 8.00 alle ore 20.00

» assistenza tecnica dalle ore 8.30 alle ore 17.00

Informazioni e segnalazioni relative al bando, Regione Lombardia/Ufficio Dote Scuola:

E-mail: dotescuola@regione.lombardia.it

Numero unico: 02 67650090, dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, il venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

Martedi 18 Maggio 2021