AVVISO PUBBLICO PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA 2021/2023

25 Gennaio 2021

AVVISO PUBBLICO

PIANO TRIENNALE  DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA  2021/2023

In attuazione della Legge n. 190/2012 in materia di “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione“, il Comune di Valera Fratta sta procedendo alla redazione del nuovo piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza –  2021/2023. Il precedente piano infatti non è più aggiornabile e, pertanto, si rende necessaria una nuova redazione.

Il piano nazionale prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, devono realizzare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.

Al fine di assicurare il più ampio coinvolgimento nel processo di redazione del citato piano, si invitano tutti i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte, suggerimenti e/o osservazioni di cui l'Amministrazione terrà conto in sede di redazione del proprio Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza.

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, sul sito internet dell'Ente www.comune.valerafratta.lo.it, nella sezione Amministrazione Trasparente – altri contenuti – corruzione, è disponibile il piano triennale 2018/2021.

Si invitano pertanto i succitati portatori di interessi a far pervenire, entro il giorno 14 FEBBRAIO 2021, le proprie proposte ed osservazioni, utilizzando l’allegato modello, all’indirizzo PEC valerafratta@cert.elaus2002.net oppure direttamente all’ufficio protocollo.

Le proposte e le osservazioni pervenute saranno valutate ai fini della redazione del piano.

Valera Fratta, 25.01.2021

IL SEGRETARIO COMUNALE