Dote Scuola - Buono Scuola è il contributo di Regione Lombardia per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritari che statali.

La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi presso scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, paritarie e statali con questi requisiti:

che applicano una retta di iscrizione e frequenza

che hanno sede in Lombardia, o in regioni confinanti, purché lo studente beneficiario rientri quotidianamente alla propria residenza

Lo studente non deve risultare beneficiario per la stessa finalità e annualità scolastica di altri contributi pubblici.

Il valore del contributo varia in relazione alla fascia ISEE di chi presenta richiesta e all’ordine e grado di scuola frequentata.

Per maggiori informazioni consulta la tabella pubblicata nell'Allegato A del decreto disponibile in allegato.

Le domande per  Dote scuola - Buono scuola a.s.2020/2021 si presentano nella piattaforma Bandi Online dalle ore 12:00 del 5 ottobre 2020  ed entro le ore 12:00 del 26 novembre 2020.

E’ necessario essere in possesso del codice SPID, oppure carta dei servizi CRS/CNS con il PIN.

Per richiedere il contributo è necessario avere l’attestazione ISEE in corso di validità (richiesta a partire dal 1° gennaio 2020).

Per maggiori informazioni su Isee e dove richiederlo consulta i siti istituzionali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali oppure dell’ INPS.

Giovedi 22 Ottobre 2020