La disinfestazione sarà eseguita giovedì 27 agosto di mattina presto dalle ore 00.00 alle ore 06.00 su tutto il territorio comunale a opera della ditta DIFRA (info@difra.it / 0371226843).

Alleghiamo le schede dei prodotti e la descrizione degli interventi.

1) Trattamento antiparassitario di tutto il territorio comunale contro gli esemplari di insetti adulti. Descrizione servizio: Nebulizzazione di prodotto antiparassitario professionale (Basso Impatto Ambientale) allo stato liquido, con proprietà abbattenti e residuali efficace contro zanzara Tigre e comune, insetti volanti e striscianti. Aree soggette al servizio: tutto il territorio comunale

Trattamento Larvicida preventivo Tombini/Caditoie pubbliche. Descrizione servizio: Distribuzione all’interno dei tombini e delle caditoie piene di acqua di prodotto larvicida Biologico,in compresse/granulare o liquido, che impedirà la schiusa e lo sviluppo nella forma adulta delle uova deposte nell’acqua dalle Zanzare.

1.1) Prodotti utilizzati: Prodotto antiparassitario a PMC (Presidio Medico Chirurgico) a Basso Impatto Ambientale allo stato liquido, diluito in acqua in base alle indicazioni del produttore.

2.1) Aree interessate dal servizio: Tombini e caditoie delle strade Comunali dislocate sul territorio di competenza.

2.2.) Prodotti utilizzati: Prodotti larvicida antiparissitari specifici allo stato liquido,o solido (compresse effervescenti idrosolubili o granulare) Larvicida Biologico. N.B. In caso di forti piogge e o se le temperature dovessero essere molto fredde, gli interventi potrebbero essere rimandati. Se il maltempo dovesse perdurare si cercherà di inserire gli interventi nel programma successivo.

Mercoledi 26 Agosto 2020