DOTE SCUOLA A.S. 2022/2023 - MATERIALE DIDATTICO

Data di pubblicazione:
10 Giugno 2022
DOTE SCUOLA A.S. 2022/2023 - MATERIALE DIDATTICO

Buono da 200 a 500 € per libri di testo, dotazioni tecnologiche, strumenti didattici; per studenti entro 21 anni residenti in Lombardia, frequentanti l'a.s. 2022/2023 di corsi a gestione ordinaria (istruzione o istruzione e formazione professionale) in scuole secondarie di I e II grado (o 2021/2022 ultimo anno scuola second. II grado) , statali o paritarie, o istituzioni formative accreditate, in Lombardia o Regioni confinanti con rientro quotidiano presso la residenza. ISEE massimo 15.748,78.

PRODOTTI ACQUISTABILI

Libri di testo

Ad esempio: i libri di testo, di narrativa, i dizionari, sia cartacei sia digitali, in lingua italiana e/o in lingua straniera, consigliati dalle scuole.

Dotazioni tecnologiche

Ad esempio: personal computer, tablet, lettori di libri digitali, stampanti, software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico, anche per disturbi dell'apprendimento e disabilità), strumenti per l'archiviazione di dati (come chiavette USB, CD/DVD/CD-ROM, memory card, hard disk esterni), dispositivi di input (come tastiere, e-pencil, lettori smart-card, mouse), di output (come monitor pc, stampanti) e ogni hardware legato al pc con la sola eccezione del materiale di consumo, ovvero cartucce, toner eccetera, carta.

Materiali per la didattica

Ad esempio, gli strumenti per il disegno tecnico (come compassi, righe e squadre, goniometri), per il disegno artistico (come pennelli, spatole, acquarelli, pennarelli, colori), mezzi di protezione individuali ad uso laboratoriale (come divise, protezioni e calzature antinfortunistiche), strumenti musicali richiesti dalle scuole per attività didattica.

Beni e servizi di natura culturale

Ad esempio biglietti per mostre, musei, teatro.

PRODOTTI NON ACQUISTABILI

Materiali di consumo

Ad esempio cancelleria (tra cui penne, matite, quaderni, fogli, diari e astucci, zaini e cartelle).

Periodo di presentazione : dalle ore 12:00 del 07/06/2022 ed entro le ore 12:00 del 12/07/2022

Modalità di presentazione

Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE non superiore a euro 15.748,78, richiesto a partire dal 1° gennaio 2022 e in corso di validità al momento di presentazione della domanda.

La domanda è da presentare in autocertificazione sulla piattaforma online Bandi Online, accedendo al sistema con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure utilizzando la Carta Nazionale o Regionale dei Servizi (CNS o CRS) o la Carta d’Identità Elettronica (CIE), con PIN personale e lettore della Carta.

Il contributo è accreditato sulla CNS o CRS (o di un suo delegato), da utilizzare come strumento di pagamento tramite POS presso i negozi accreditati, previo inserimento del Codice Dote Scuola. Il Codice è inviato via e-mail da Edenred insieme all'elenco dei negozi accreditati (all'indirizzo indicato in fase di compilazione delle domande). Nei punti vendita non dotati di POS verranno richiesti il codice fiscale del Richiedente e due caratteri a caso del Codice Dote Scuola).

I richiedenti ricevono lo stesso Codice Dote Scuola per tutti i figli beneficiari. E' quindi possibile acquistare prodotti ammessi al contributo fino al raggiungimento della dote totale.

Chi può partecipare

Studenti entro 21 anni residenti in Lombardia, frequentanti l'a.s. 2022/2023 di corsi a gestione ordinaria (istruzione o istruzione e formazione professionale) in scuole secondarie di I e II grado (o 2021/2022 ultimo anno scuola second. II grado) , statali o paritarie, o istituzioni formative accreditate, in Lombardia o Regioni confinanti con rientro quotidiano presso la residenza. ISEE massimo 15.748,78.

Assistenza tecnica

Bandi Online/Servizio Helpdesk

e-mail: bandi@regione.lombardia.it

numero verde: 800.131.151 (lunedì - sabato escluso festivi ore 8.00 - 20.00)