Sondaggio e aggiornamento sul crollo ex S.S. 412

19 agosto 2024

AGGIORNAMENTO CROLLO EX SS412

Fabio Bassan Sindaco di Valera Fratta

Amministrazione sempre in prima fila per limitare i disagi ai nostri cittadini - sondaggio utenza trasporto pubblico da e per Milano

Autoguidovie ha sospeso la fermata nel nostro Comune della linea 097 in direzione Milano Romolo che, fino al ripristino della viabilità sulla ex SS 412, interrotta a seguito del crollo, giunge fino a Villanterio per poi proseguire in direzione Copiano.

Nella riunione tenutesi in Provincia il 6 agosto abbiamo evidenziato la criticità che ne è conseguita.

Nella riunione del 7 agosto tenutasi tra i Presidenti delle Province di Pavia e Lodi, Autoguidovie, Star Mobility e l’Agenzia di Bacino , in cui sono state riportate le nostre istanze, è emerso che :

• per motivi legati all’obbligatorietà del rispetto degli orari di partenza ed arrivo Autoguidovie non riesce a mantenere la fermata a Valera sulla tratta 97 da e per Milano Romolo, dovendo allungare il percorso in direzione Copiano, Magherno, Marzano, Torrevecchia Pia;
  • fino alla riapertura della ex SS 412, sarà esclusivamente Star Mobility a garantire il servizio di trasporto per Milano.

L’Amministrazione ha pertanto ritenuto importante raccogliere le informazioni necessarie a capire le esigenze dei Cittadini che devono usufruire del trasporto da e per Milano.

È stato creato e reso disponibile sui canali social (pagina Facebook “Comune di Valera Fratta”, pagina Facebook “Bassan Sindaco”) e sul sito istituzionale del Comune di Valera Fratta, un link per accedere ad un sondaggio appositamente creato.

Il sondaggio è semplice ed intuitivo, ad ogni Cittadino che si reca a Milano per lavoro o per studio è richiesto di indicare in quale orario è solito prendere il bus in andata e ritorno.

I dati raccolti costituiranno una base di informazioni importante per poi verificare la congruità dei servizi sostitutivi. Il sondaggio è completamente anonimo.

Il sondaggio è disponibile al seguente link: https://forms.gle/v1hzFEfGbBkAT1Z8A

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Valera Fratta, lì 19 agosto 2024

L'Amministrazione Comunale

Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2024, 13:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?